IL REGISTRO negli oltre 35 anni d'attività finora svolti, ha posto nello standard di qualità del proprio prodotto e del proprio servizio, il punto di forza e di promozione del proprio lavoro. Ciò ha consentito all'azienda di conservare con continuità e con successo una clientela primaria, che mantiene da decenni, e di acquisirne nuova.

L'azienda ritiene che i propri collaboratori aziendali costituiscono la principale risorsa a disposizione, perciò l'unica strada percorribile è quella che ne prevede il pieno coinvolgimento.

La Direzione aziendale crede profondamente in questo e s'impegna a diffondere e promuovere la qualità nell'organizzazione.

IL REGISTRO ha sede legale ed operativa presso locali di proprietà ubicati in Fabriano (An), Viale Serafini 69.

L'Azienda nasce nell'anno 1980, iniziando la propria attività con la commercializzazione e la vendita di prodotti per ufficio. Successivamente espande la propria attività in nuovi settori, iniziando a commercializzare dal 1982 Macchine per Ufficio e Strumentazione Tecnica, e dal 1985 Arredamenti per Ufficio.

Contemporaneamente all'iniziale attività di Service, che consisteva in una semplice attività di copisteria, vengono aggiunte ulteriori applicazioni quali il " Plot Service", la Vettorializzazione (digitalizzazione di disegni cartacei, realizzazione di files in diverso formato da disegno) e l'Archiviazione digitale di documenti.

Dal 1996 l'attività di Service de "IL Registro" viene ulteriormente estesa aggiungendo la Stampa.